Le persone che hanno partecipato

Fabio Ascenzi

Fabio Ascenzi

Fabio Ascenzi, laureato in Giurisprudenza; prossimo al conseguimento di un Master in “Governance, management, e-government delle pubbliche amministrazioni”.

Membro della segreteria del Direttore della “Direzione Regionale per le Politiche Abitative e la Pianificazione Territoriale, Paesistica e Urbanistica”.

Referente della Direzione per il Gruppo di Lavoro tecnico sulla Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile (SRSvS); coordinatore Ufficio Speciale per la Rigenerazione Urbana; responsabile comunicazione e referente web per la Direzione.

Componente di diversi Gruppi di Lavoro per la realizzazione di progetti comunitari (tra cui “SMART HY AWARE” e “COASTING - COASTal INtegrated Governance for sustainable tourism”).

Dal 2013 al 2018 membro della segreteria dell’Assessore regionale “Politiche del Territorio e Mobilità”: coordinatore Osservatorio Pendolari; coordinatore Tavolo Associazioni Consumatori; rapporti istituzionali interni ed esterni; rapporti con aziende Trenitalia, Rete Ferroviaria Italiana, Cotral, Tpl locale.

Dal 2008 al 2012 Segretario Particolare dell’Assessore “Mobilità e Trasporti” Provincia di Roma.

Dal 2003 al 2008 Segretario Particolare dell’Assessore “Politiche del Territorio” Provincia di Roma.

Dal 1995 al 2019 diversi incarichi nell’amministrazione locale e in Enti sovracomunali.

Dal 2009 al 2019 due mandati da Sindaco, ricoprendo anche incarichi di rappresentanza sovracomunale e nell’ANCI Lazio.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Lazio, futuro in corso. Transizione digitale

Roma, 25 Giugno, 2021 | 16:45

Digitalizzazione della sanità e delle gare di appalto, informatizzazione delle procedure e public procurement, smart working, nuove tecnologie per la cultura, reti per rispondere alla domanda sociale, modelli innovativi nell’istruzione: la Regione Lazio ha intrapreso con determinazione la strada verso un’idea contemporanea di Pubblica Amministrazione, orientata alla trasformazione delle proprie attività grazie ai servizi digitalizzati e alla semplificazione. L’obiettivo è quello di garantire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie e di nuovi modelli organizzativi, lo sviluppo di un territorio sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente, con maggiore efficienza e più diritti, a fronte di un minor spreco di risorse.