Le persone che hanno partecipato

Paolo Giuntarelli

Paolo Giuntarelli

Dirigente Area Predisposizione degli interventi – Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lazio. Membro della World Commission on Protected Areas e della Task Force on Cities and Protected Areas dello IUCN. Componente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf. Insegna Sociologia dello Sviluppo Locale nel corso di Laurea in Scienze del Turismo presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Docente presso l’ITS Turismo di Roma. È autore di “Turismo, Sviluppo locale e Ambiente” edito da Universitalia, di “Parchi, Politiche Ambientali e globalizzazione”, curatore con A. Augustoni e R. Veraldi di “Sociologia dello spazio, dell’Ambiente e del Territorio, entrambi editi da Franco Angeli, ha inoltre curato il volume “Turismo Sportivo: teoria e metodo” edito da Armando Editore.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Lazio, futuro in corso. Innovazione nella PA

Roma, 21 Giugno, 2021 | 16:15

Digitalizzazione della sanità e delle gare di appalto, informatizzazione delle procedure e public procurement, smart working, nuove tecnologie per la cultura, reti per rispondere alla domanda sociale, modelli innovativi nell’istruzione: la Regione Lazio ha intrapreso con determinazione la strada verso un’idea contemporanea di Pubblica Amministrazione, orientata alla trasformazione delle proprie attività grazie ai servizi digitalizzati e alla semplificazione. L’obiettivo è quello di garantire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie e di nuovi modelli organizzativi, lo sviluppo di un territorio sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente, con maggiore efficienza e più diritti, a fronte di un minor spreco di risorse.