Le persone che hanno partecipato

Lorena Esposito

Lorena Esposito

Assistente Sociale presso U.O. Contrasto alla Grave Marginalità adulta Comune di Palermo-Psicologa e Psicoterapeuta-Consigliere Onorario Corte di Appello Palermo sez. Minorenni- Già referente progettazione per il Centro Cinico e di Ricerca HCC Italy. Si è occupata della tutela dei minori nei rapporti con l’A.G. In atto si occupa di persone senza dimora anche in qualità di Direttore dell’esecuzione Progetto PA 3.2.2.a “Poli diurni e notturni per l’accoglienza di soggetti fragili in povertà socio-sanitaria” del PON Città Metropolitane della città di Palermo 2014/2020.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

#Bettercities, l'esperienza PON Metro del Comune di Palermo. Dalla resilienza alla rinascita

Roma, 23 Giugno, 2021 | 09:00

Il Programma PON Metro ha posto Palermo di fronte ad una sfida entusiasmante, mettendo alla prova la Città con riguardo alla capacità amministrativa e tecnica.

Nell'anno del Covid-19 il Programma ha dimostrato la sua massima aderenza e vicinanza alle esigenze dei cittadini e dei territori per la sua vocazione ad investire su temi chiave di una ormai irrinunciabile transizione verso il futuro digitale, sostenibile e inclusivo delle città.

La presentazione è focalizzata soprattutto sugli aspetti relativi all’assistenza socio-sanitaria, dalle piattaforme digitali ai servizi per i più deboli. Un approfondimento è inoltre dedicato ai temi dell’illuminazione pubblica e della mobilità.

In questa fase è importante sottolineare anche la convergenza, a livello progettuale, degli interventi del PON Metro con il programma React/EU, il coordinamento della politica di coesione con il nuovo PNRR, e con gli interventi della Agenda Urbana, sviluppati di concerto con il comune di Bagheria.