Le persone che hanno partecipato

Giovanni Mottura

Giovanni Mottura

Giovanni Mottura nato nel 1964, consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista nel 1989. Mottura ha lavorato fino al 1993 con la Società di Revisione PriceWaterhouse, svolgendo incarichi per clienti italiani e internazionali. Dal 1994 libero professionista, ha operato in numerosi tribunali italiani quale consulente esperto in diritto penale dell’economia e come amministratore giudiziario di imprese sequestrate e confiscate. E’ stato al contempo incaricato da Banca d’Italia e dal MEF per diverse operazioni commissariamento di enti bancari e finanziari. Dal 2014 è socio fondatore dello studio Mottura - Tron Dottori Commercialisti Associati. Liquidatore di Roma Metropolitane nel 2019, dal giugno 2020 Mottura è Amministratore Unico di ATAC S.p.A., l’Azienda del trasporto pubblico locale di Roma Capitale.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

ROMA GUARDA AL FUTURO. Muoversi Green: verso un modello di mobilità sostenibile per Roma

Roma, 25 Giugno, 2021 | 09:04

Migliorare il trasporto pubblico locale con soluzioni innovative, valorizzare le reti ciclabili e pedonali, investire su infrastrutture e accessibilità a partire dai progetti smart contenuti nel Piano Roma Smart City approvato lo scorso 9 marzo: sono questi i punti principali del nuovo piano di mobilità sostenibile della Capitale, un modello che punta a definire le priorità dei prossimi dieci anni e che deve portare Roma a competere con le più importanti città europee. Alla luce della transizione eco-digitale che stiamo vivendo, e tenendo conto delle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il webinar si propone di raccontare il modo in cui Roma Capitale è al lavoro per rendere sostenibile un settore così strategico per lo sviluppo futuro del Paese come quello della mobilità.

Il webinar prevede il servizio di interpretariato in linguaggio LIS, a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con la Cooperativa Segni d'Integrazione