Le persone che hanno partecipato

Luca Avarello

Luca Avarello

Attualmente ricopre la posizione apicale nella società Roma Servizi per la Mobilità in qualità di Responsabile Direzione Centrale della Mobilità ad interim della Direzione Servizi per la Mobilità. Nel corso della sua carriera lavorativa ha ricoperto diversi e prestigiosi incarichi di responsabilità in varie società nell’ambito dei trasporti: ha collaborato con Atac S.p.A come Direttore Programmazione del Trasporto Pubblico Locale e come Responsabile della Direzione Pianificazione. Inoltre, precedentemente ha ricoperto la carica di Presidente della società ICoREP2 e ha svolto attività di consulenza presso i Comuni di Roma, Frosinone e Venezia e con l’ Agenzia Romana per la Preparazione del Giubileo.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

ROMA GUARDA AL FUTURO. Muoversi Green: verso un modello di mobilità sostenibile per Roma

Roma, 25 Giugno, 2021 | 09:04

Migliorare il trasporto pubblico locale con soluzioni innovative, valorizzare le reti ciclabili e pedonali, investire su infrastrutture e accessibilità a partire dai progetti smart contenuti nel Piano Roma Smart City approvato lo scorso 9 marzo: sono questi i punti principali del nuovo piano di mobilità sostenibile della Capitale, un modello che punta a definire le priorità dei prossimi dieci anni e che deve portare Roma a competere con le più importanti città europee. Alla luce della transizione eco-digitale che stiamo vivendo, e tenendo conto delle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il webinar si propone di raccontare il modo in cui Roma Capitale è al lavoro per rendere sostenibile un settore così strategico per lo sviluppo futuro del Paese come quello della mobilità.

Il webinar prevede il servizio di interpretariato in linguaggio LIS, a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con la Cooperativa Segni d'Integrazione