Le persone che hanno partecipato

Lorenza Fruci

Lorenza Fruci

Lorenza Fruci, Assessora alla Crescita Culturale di Roma Capitale.

Già delegata del Campidoglio alle Pari Opportunità dal 2019, è progettista e comunicatrice culturale. Studiosa di linguaggi, è stata consulente per istituzioni e associazioni per l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di progetti culturali, di comunicazione e di empowerment. Ha pubblicato diversi racconti, saggi e biografie, è autrice di vari corti e documentari, ha collaborato come giornalista con diverse testate, tv e radio. Tiene laboratori, workshop e docenze in ambito accademico e istituzionale. E’ laureata in “Scienze della Comunicazione” presso l’Università La Sapienza di Roma, ha un master in “Filmare l’Arte” conseguito presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma, ha seguito il corso di Perfezionamento in “Forme di governo e logiche decisionali femminili nella storia e nel presente” della Scuola di Alta Formazione per Donne di Governo e il Corso Executive “Governo” della Luiss School of Government.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

ROMA GUARDA AL FUTURO. Cultura e sviluppo economico: soluzioni smart per una città accogliente e attrattiva

Roma, 23 Giugno, 2021 | 15:50

Nel corso di questo evento parleremo di uno degli aspetti più caratterizzanti e distintivi di Roma Capitale: la cultura come leva per lo sviluppo economico della città. Grazie alla partecipazione di alcuni degli esponenti più autorevoli in questo segmento, sia interni all’Amministrazione capitolina, nel suo complesso intesa, che in rappresentanza di Aziende partecipate e Istituzioni profondamente radicate sul territorio, racconteremo la vision di sviluppo sostenibile della città.

Lo faremo presentando un’ampia gamma di servizi culturali e progetti innovativi messi a punto in soluzione di continuità tra fase di emergenza pandemica e scenari futuri, con un approccio volto a favorire il partenariato pubblico – privato e sfruttando il più possibile il digitale e le tecnologie integrate per rimanere protagonisti nel futuro di Roma Smart City.

Il webinar prevede il servizio di interpretariato in linguaggio LIS, a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con la Cooperativa Segni d'Integrazione