Le persone che hanno partecipato

Paola Carnevale

Paola Carnevale

Biologa e naturalista, dirigente responsabile del Settore VIA e Sviluppo Sostenibile e dell’Autorità Ambientale presso il Dipartimento Ambiente e protezione civile della Regione Liguria. Si è sempre occupata di ambiente, prima nel settore privato e poi nel pubblico. Dal 1999 in Regione Liguria, si è occupata di VIA, di Parchi naturali e di biodiversità presso il Dipartimento pianificazione territoriale e il Dipartimento Ambiente. Dal 2015 al 2018 ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’Ente Parco di Montemarcello-Magra e Vara.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L'Agenda 2030 a supporto della ripresa del Paese

Roma, 22 Giugno, 2021 | 17:00

I 17 SDGs dell’Agenda 2030 rappresentano il framework entro cui orientare le politiche pubbliche sia a livello centrale che a scala locale. Per il raggiungimento delle finalità dell’Agenda, però, è essenziale favorire un processo che garantisca un piano di coerenza tra obiettivi strategici e fasi attuative.

La rubrica, a cura della Dg CRESS del MiTE, vuole indagare il contributo strategico dell’Agenda 2030  a supporto della ripresa del Paese; sarà analizzato il “percorso multidirezionale” che - in un’ottica di coerenza tra politiche pubbliche e obiettivi di sviluppo sostenibile - partendo dagli SDGs  e dalla SNSvS giunga alla redazione delle Strategie regionali e Agende Metropolitane.