Le persone che hanno partecipato

Angelo Panichi

Angelo Panichi

Nato a Nereto il 7 Settembre 1973, vive ad Ancano fin dalla propria infanzia frequentando le scuole cittadine. Si avvicina alla vita politica amministrativa fin dal periodo di vita universitaria, raggiungendo la laurea in discipline giuridiche presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Teramo. Dopo esperienze lavorative nelle attività di famiglia e presso uno Studio Professionale Commerciale, ndl 2009 viene eletto per la prima volta Sindaco a capo della lista Civica Ancaria. Confermato nel 2014 e 2019, ricopre la carica di Presidente dellUnione dei Comuni Val Vibrata. Attualmente è anche Consulente assicurativo di principali compagnie nazionali.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa. Le sfide dei territori per la ripartenza.

Roma, 23 Giugno, 2021 | 17:00

L’obiettivo generale di ITALIAE rimane quello di raccogliere dai territori fino ad ora coinvolti nelle attività progettuali - Comuni, Unioni di Comuni, amministrazioni regionali - i fabbisogni, le idee e le proposte per avviare alcune riflessioni complessive sul tema relativo alla crescita delle comunità locali e, contestualmente, sullo sviluppo di azioni progettuali coerenti ed efficaci.

L’intento specifico dell’appuntamento ITALIAE al FORUM PA 2021 è quello di accostare le diverse visioni dei territori, integrandole con pareri tecnici forniti da esperti del settore e le prospettive istituzionali espresse da rappresentanti del Dipartimento per gli Affari Regionali e per le Autonomie.

Saranno in particolare tre i temi oggetto dei lavori:
1.      Il tema della comunità resiliente e del ruolo delle aree rurali e montane del Paese per la ripartenza;
2.      Adeguamento delle infrastrutture necessarie per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e la valorizzazione del dato pubblico;
3.      Reskilling dei lavoratori, valorizzazione e acquisizione di nuove competenze nel settore pubblico.