Le persone che hanno partecipato

Carlo Crea

Carlo Crea

Nato il 18.03.58

Residente a Roma, sposato: 2 figli

Titoli di studio

1980      Laurea in Legge (110 e lode) e dal 1984 abilitato alla professione forense

Specializzazioni

1984      Specializzazione in Diritto Civile e commerciale, Università degli Studi di Napoli

1989      Scuola superiore della Pubblica Amministrazione, Roma

1995      Cooperazione Internazionale, S.S.P.A, Roma.

2000      Marketing Strategico - SDA Bocconi

Posizione attuale

Dal 1° Marzo 2005 Segretario Generale dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas

 

Principali esperienze professionali precedenti

1985-1987           Funzionario Ministero degli Interni

1988-1989           Consigliere legale della Divisione Petroli, DGFEIB, Ministero Industria Commercio ed Artigianato

1990-1996           Responsabile della Divisione Affari Esteri, Direzione Generale delle Fonti di Energia,  Ministero Industria Commercio ed Artigianato

1996-1999           Direttore Relazioni Istituzionali Europee, Edison SpA

1999-2000           Assistente dell’Amministratore Delegato, Edison SpA

2001-2005           Capo degli Affari Internazionali, Gestore della Rete Trasmissione Nazionale

 

Altro

Commendatore dell’ordine del merito della Repubblica Italiana dal 2006.

Presidente del Gruppo di lavoro sulla sicurezza degli approvvigionamenti della Confederazione Internazionale dei Regolatori dell’Energia (ICER) e alternate member del Board della Agenzia Europea per la Cooperazione dei Regolatori dell’Energia (ACER)

E’ stato Presidente e membro di numerosi organismi nazionali e internazionali.

Relatore in numerosi convegni ed eventi nazionali ed internazionali.

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Ha partecipato a:

I servizi pubblici come fattore di produttività per le imprese e di qualità della vita per i cittadini

Fiera di Roma | Roma, 18 Maggio, 2010 | 10:00

I servizi pubblici rappresentano un chiaro indicatore dello stato di benessere di un Paese, ma anche un altrettanto chiaro fattore che genera benessere, così da caratterizzare la sua capacità di fornire: ai cittadini un livello di qualità della vita al passo con le migliori esperienze; alle imprese la possibilità di essere competitive a livello mondiale, mediante le infrastrutture e gli altri servizi necessari. In questo ambito emerge chiara la necessità di garanzia dei diritti e di tutela della concorrenza, all’interno di un sistema che dovrà assicurare, da un lato, sempre maggiori livelli di citizen satisfaction e, dall’altro, crescente efficacia ed efficienza in un contesto in profonda trasformazione.