Le persone che hanno partecipato

Rosita Zucaro

Rosita Zucaro

Ricercatrice presso l’INAPP, l’Istituto Nazionale Politiche Pubbliche e PhD in Formazione della persona e mercato del lavoro, è docente, coordinatrice e co-ideatrice del Master universitario di II livello in Management del Welfare dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.  Presso il medesimo Ateneo è stata assegnista di ricerca e borsista di ricerca post-Doc, nonchè commissaria della Commissione di certificazione. E’ abilitata all’esercizio della professione forense ed ha esercitato la professione per più di dieci anni. È esperta in smart working, conciliazione vita - lavoro, welfare contrattuale e pari opportunità, temi di cui è docente in corsi universitari, master e seminari di formazione. È altresì autrice di ricerche e pubblicazioni, in lingua italiana e straniera, per riviste scientifiche, specialistiche e testate giornalistiche. Da ottobre 2018 a giugno 2020 è stata consulente senior del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di smart working nell'ambito del progetto "Il lavoro agile per il futuro della PA". È responsabile del Dipartimento di rappresentanza, lavoro autonomo e contratti di Confassociazioni. In qualità di esperta e responsabile scientifica ha partecipato a progetti europei, nazionali e regionali. È socia dell’Associazione italiana di diritto del lavoro e della sicurezza sociale (AIDLASS) e della Associazione italiana per lo studio delle relazioni industriali (AISRI). 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Rubrica Lavoro&Welfare. Innovazione organizzativa nella PA e smart working

Roma, 23 Giugno, 2021 | 11:00

L’innovazione organizzativa e lo smart working nel lavoro pubblico saranno al centro del webinar organizzato dall’INAPP il prossimo 23 giugno, in occasione del consueto appuntamento annuale del Forum PA. L’esperienza di alcune amministrazioni centrali e locali, che hanno cominciato il percorso della modalità “agile” già prima della pandemia, sarà introdotta dal Presidente INAPP Prof. Sebastiano Fadda, che chiuderà anche i lavori della giornata. A seguire una breve anticipazione di percorsi di ricerca sul tema contenuti nel Rapporto INAPP di prossima pubblicazione.

Seguirà infine una tavola rotonda con esperti della materia, che si confronteranno su quanto emergerà nella prima parte dei lavori.