Le persone che hanno partecipato

Alessandro Vannimartini

Alessandro Vannimartini

Alessandro Vannimartini dopo la laurea in ingegneria Aeronautica, spinto da curiosità e passione inizia ad occuparsi di informatica prima nell’ambito dello Sviluppo di Applicazioni Enterprise e poi nell’Enterprise Infrastructure Management; da oltre 15 anni affronta i problemi legati alla sicurezza informatica, seguendo l’evoluzione tecnologica dei principali player del mercato. Dopo esperienze pregresse come Delivery Manager, Solution Architect, ed un’esperienza nel Security Competence Center di una multinazionale francese, nel 2012 entra in DGS dove riveste attualmente il ruolo di Presales Area Manager della business line ‘Cyber Security Solutions’.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

DGS e Cyberark: identity base security

Roma, 21 Giugno, 2021 | 15:45

L’Identity Security è uno dei pillar del modello Zero Trust ed un fattore abilitante per l’utilizzo di informazioni o servizi digitali.
Alessandro Vannimartini, Presales Area Manager di DGS, illustrerà le ragioni per cui il modello Zero Trust differisce dal tradizionale approccio alla cyber security, quali sono i vantaggi dell’adozione di questo modello in termini di sicurezza e dell’importanza di un approccio all’Identity Security basato su Zero Trust.
Emilio Tonelli, Sales Engineer di CyberArk, parlerà di come CyberArk, uno dei principali attori del mondo dell’Identity Security, declina il modello Zero Trust nel proprio portafoglio tecnologico, quale componente offre per il tema della gestione del ciclo di vita di un’identità e quali sono le modalità più adatte per implementare ed approcciare l’Identity Security con DGS e CyberArk.