Le persone che hanno partecipato

Giancarlo Turati

Giancarlo Turati

Dal 1977 ha maturato esperienze nel campo delle reti e dei sistemi di sicurezza lavorando per 18 anni come responsabile del settore reti e telecomunicazioni; dal 1995 svolge attività autonoma nell'ambito del Networking, della consulenza e della revisione di servizi ICT.

Dal 1995 è socio fondatore e amministratore di Fasternet Srl, società che opera nell’ambito dei servizi IT e dal 2004 è presidente del Cda di FN&Partners S.r.l., società che opera nell’ambito della revisione e della consulenza ICT. Nel 2010 ha contribuito a fondare BICTA, la prima rete d’Impresa in ambito ICT in Italia , di cui è stato presidente. Nel 2019 ha fondato IOBO rete d’impresa digitale di cui è presidente.

Attualmente è vice presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria e past president della Piccola Industria di Confindustria Brescia, membro del Consiglio Generale di Confindustria e del Consiglio Generale di Retimpresa Italia, membro del consiglio direttivo del Settore Terziario di Confindustria Brescia e membro delle commissioni tecniche di Confindustria:

Ideatore e fondatore del Consorzio “Orgoglio Brescia” che ha realizzato l’Albero della Vita in Expo 2015.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

ROMA GUARDA AL FUTURO. Sicurezza digitale e protezione dei dati in una città smart

Roma, 22 Giugno, 2021 | 15:45

Il Regolamento europeo 2016/679, diventato direttamente applicabile in tutti gli stati membri dell’Unione a partire dal maggio 2018, introduce regole più chiare in materia di informativa e consenso, definisce i limiti al trattamento automatizzato dei dati personali, pone le basi per l’esercizio di nuovi diritti. Roma Capitale presenta il suo modello organizzativo privacy a supporto del processo di transizione digitale, con particolare riferimento alla predisposizione di un Codice di Condotta che fornisca agli Enti Locali un modello GDPR compliant per lo sviluppo delle tecnologie al servizio della Smart City.

Il webinar prevede il servizio di interpretariato in linguaggio LIS, a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con la Cooperativa Segni d'Integrazione