Le persone che hanno partecipato

Ester Zazzero
E’ Responsabile Ufficio Tutela e Valorizzazione del Mare e del Fiume del Comune di Pescara dal 01 Agosto 2020.
É responsabile in qualità di Project Manager del Comune di Pescara della Ricerca Joint_SECAP. “Joint strategies for Climate Change Adaptation in coastal areas”, Interreg Italy-Croatia Program, 2014-2020. E’ Professore Associato di Pianificazione e progettazione Urbanistica e Territoriale. La sua attività di ricerca assume come centrale il tema della città sostenibile, affrontato con il proposito di approfondire la cultura del Sustainability Sensitive Urban Design/progetto urbano mirato alla sostenibilità con un approccio multiscalare che tende a valorizzare la convergenza tra logiche urbanistiche e logiche architettoniche, traguardate entrambe verso il conseguimento degli obiettivi di qualità degli assetti fisici e funzionali.
Già Presidente dello SpinOff SUT dal 2014 a Luglio 2020 (SustainableUrbanTransformation)dell’Università“G.d’Annunzio” Chieti-Pescara, società di Servizi di Ingegneria e Architettura, attualmente Direttore Scientifico.
È consulente in materia di pianificazione per Enti Pubblici e amministrazioni di governo del territorio. È Coordinatore della Redazione di EcoWebTown, quadrimestrale on line sul progetto di città sostenibile, Edizione SUT, Università Chieti-Pescara http://www.ecowebtown.it/n_22/ , ISSN 2039-2656.