Le persone che hanno partecipato

Stefano Cecconi

Stefano Cecconi

Stefano Cecconi è proprietario e Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. Appassionato di tecnologia e di innovazione, entra nel 1996 nell'azienda di famiglia, fondata nel 1994 a Firenze.

Nel 2000 nasce il brand Aruba e ai servizi di Free Internet dial-up vengono affiancati i servizi di registrazione nomi a dominio ed hosting. Negli anni successivi l'azienda si struttura e cresce - oggi Aruba S.p.A. conta 900 dipendenti ed è diventata il principale cloud provider italiano, leader in Italia per servizi IT e infrastrutture data center - ma non è cambiata la missione che si era data in principio: offrire servizi abilitanti per il digitale a condizioni accessibili.

Stefano Cecconi in tutti questi anni continua a guidare Aruba S.p.A. e inizia a rappresentare l'azienda di famiglia anche in tavoli e iniziative strategici a livello europeo e comunitario, come il CISPE - l'associazione che ha l'obiettivo di promuovere e sviluppare l'uso di servizi Cloud Infrastructure nel mercato europeo, di cui Stefano è tra i soci fondatori nel 2017 e nel board come Vicepresident - e la European Alliance for industrial Data, Edge and Cloud, una iniziativa del Commissario Europeo che nel 2020 ha coinvolto alcune aziende europee del settore Cloud per collaborare ad una roadmap degli investimenti nel settore Cloud&Edge.

Stefano ha 42 anni, è sposato e ha 2 figli

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La trasformazione digitale del Paese

Roma, 22 Giugno, 2021 | 14:00

La registrazione video dell'evento è disponibile cliccando QUI

Lo sviluppo sostenibile del paese passa necessariamente dalla definizione di una nuova, coerente ed efficace politica per l’innovazione volta a trasformare la PA in chiave digitale e sostenere la competitività delle imprese. Per questo motive, il 27% delle risorse totali del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) sono destinate alla transizione digitale del sistema-paese nel suo complesso.

In questo scenario approfondiremo quindi le principali linee di intervento rivolte alla digitalizzazione della PA (cloud, interoperabilità dati, servizi digitali, cyber-sicurezza), al potenziamento delle infrastrutture digitali e della connettività a banda ultra e all’ammodernamento del settore produttivo (transizione 4.0, ricerca e sviluppo, internazionalizzazione, ecc.)