Le persone che hanno partecipato

Paola Persico

Paola Persico

Paola Persico, in Amazon Web Services dal 2018, ricopre il ruolo di Head of Healthcare Italy. E’responsabile della strategia e dello sviluppo del business nel settore della sanità Pubblica e Privata, consulente IT con diversi anni di esperienza e conoscenza nelle aree delle soluzioni gestite, delle tecnologie SaaS e Cloud, guida iniziative chiave nella trasformazione digitale del settore sanitario.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

AWS for Health, dalla telemedicina alla cartella clinica uno sprint all'innovazione

Campus Talent Garden Roma Ostiense | Roma, 27 Ottobre, 2021 | 13:45

In questa academy AWS con Advenias e LinkUp presentano le esperienze della Fondazione Don Carlo Gnocchi e dell’ Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco, che hanno approcciato progetti complessi d'innovazione, attraverso la valorizzazione dei dati, ottenendo riscontri rapidi e concreti in termini di maggiore efficienza e resilienza.

Advenias e LinkUp presentano soluzioni, per la telemedicina e la cartella clinica, concrete e immediatamente adottabili.

Il digitale in Sanità permette di ridurre il costo dell'assistenza, migliorare la collaborazione, prendere decisioni cliniche e operative basate sui dati e consentire uno sviluppo più rapido di nuove cure e percorsi terapeutici.  

La complessità del settore, altamente regolamentato, e vari requisiti di conformità possono essere superati dalle organizzazioni sanitarie che lavorano per garantire un percorso di cura del paziente, supportato dalle tecnologie digitali.

L’AWS | Intel serie: “Storie che accendono idee” | AWS for Health: Come sbloccare il potenziale dei dati sanitari e sviluppare approcci più personalizzati; Il progetto “Dismadia” per Ospedale Luigi Sacco, sviluppato dall’AWS Partner Neosperience

Roma, 15 Giugno, 2022 | 10:30

La Missione 6 del PNRR punta a un nuovo SSN più moderno e vicino al cittadino; Fascicolo Sanitario Elettronico, Cartella Clinica Elettronica, Data Driven Health, Medicina del Territorio.. Perché non restino solo progetti, è essenziale dotarsi fin da subito di strumenti per la gestione e la valorizzazione dei dati sanitari. Regolamentazione e risorse economiche ci sono, per passare dalle parole ai fatti serve un approccio integrato che tenga in considerazione: • tecnologia: accuratamente selezionata che rispetti standard e requisiti specifici • protezione dei dati personali e sicurezza informatica: il rispetto delle normative di riferimento in materia di data protection (GDPR 2016/679) e sicurezza informatica sono fondamentali per la tutela dei diritti dei pazienti, corroborando il rapporto di fiducia In questa sessione vedremo il caso di DIMASDIA progetto sviluppato con la collaborazione dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano che ha implementato il modello di diagnosi predittiva e analisi binaria sviluppato da Neosperience al fine di fornire uno strumento di supporto ai clinici nell’identificazione di danni a carico del muscolo miocardio, identificati tra le principali complicanze in pazienti affetti da COVID19.