Le persone che hanno partecipato

Elena Parravicini

Elena Parravicini

Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Milano Bicocca e specializzata in Igiene e medicina preventiva, Dipartimento di salute pubblica presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2019 ricopre il ruolo di Direttore Medico di Presidio presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, ASST Fatebenefratelli Sacco.

Ha lavorato per diversi anni come Dirigente Medico all’interno della Struttura complessa Qualità e Sicurezza Pubblica presso l’azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda, occupandosi di gestione di rischio clinico e dal 2014 al 2015 come Risk Manager aziendale presso l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico.

Ha preso parte a progetti ministeriali di ricerca finalizzata (Epidemiological study of advers events in SSN italian hospital”), a progetti europei (Remine e VPH) e a progetti regionali (Bando 2009).

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

AWS for Health, dalla telemedicina alla cartella clinica uno sprint all'innovazione

Campus Talent Garden Roma Ostiense | Roma, 27 Ottobre, 2021 | 13:45

In questa academy AWS con Advenias e LinkUp presentano le esperienze della Fondazione Don Carlo Gnocchi e dell’ Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco, che hanno approcciato progetti complessi d'innovazione, attraverso la valorizzazione dei dati, ottenendo riscontri rapidi e concreti in termini di maggiore efficienza e resilienza.

Advenias e LinkUp presentano soluzioni, per la telemedicina e la cartella clinica, concrete e immediatamente adottabili.

Il digitale in Sanità permette di ridurre il costo dell'assistenza, migliorare la collaborazione, prendere decisioni cliniche e operative basate sui dati e consentire uno sviluppo più rapido di nuove cure e percorsi terapeutici.  

La complessità del settore, altamente regolamentato, e vari requisiti di conformità possono essere superati dalle organizzazioni sanitarie che lavorano per garantire un percorso di cura del paziente, supportato dalle tecnologie digitali.