Le persone che hanno partecipato

Marco Mazzanti

Marco Mazzanti

Cardiologo clinico con oltre 25 anni di esperienza.

Affiliazione operativa di Honorary Consultant al Barts Heart Centre e Northwick Park Hospital di Londra

Dirige scientificamente un Framework Internazionale di Ricerca su Intelligenza Artificiale in Cardiologia Clinica

Background in Diagnostica Integrata per Immagini in Cardiologia; già Direttore di struttura semplice in Cardiologia Nucleare al Lancisi “Ospedali Riuniti di Ancona" di Ancona dove ha contribuito alla produzione di sistemi esperti per la gestione inter-presidio in Cardiologia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Intelligenza artificiale e One Health: un indicatore data driven per supportare e rafforzare il modello di cura

Campus Talent Garden Roma Ostiense | Roma, 28 Ottobre, 2021 | 13:03

Un approccio One Health ha alla base l’integrazione e la condivisione, dare valore a ogni realtà e attore del percorso e processo di cura del paziente. Gli strumenti a disposizione devono permettere la valorizzazione dei dati, la reale e pronta condivisione della situazione del paziente e quindi una fruizione facile, universalistica e oggettiva dei dati stessi.

L’intelligenza artificiale è applicabile in differenti ambiti e aspetti del patient journey: dall’interazione del paziente con gli operatori e i clinici fino al supporto nelle scelte terapeutiche e di trattamento che vengono prese.

La tecnologia Almawave permette di elaborare grandi moli di dati, strutturati o meno, provenienti da diverse parti e persone.

Il Natural Language Processing e l’approccio semantico abbattono eventuali barriere legate al modo in cui viene “raccontata” o richiesta un’informazione.

La creazione di un indicatore unico, sintesi e aggregazione di tutte le diverse azioni e attività compiute da e attorno al paziente, è un riferimento continuo, uniforme e prognostico su cui condividere decisioni e integrare informazioni e scelte.

Un ecosistema che crea e valorizza dati e fornisce strumenti perché tutte le parti possano comprendere e decidere, così da raggiungere una conoscenza realmente data driven per un modello di cura rafforzato, integrato e continuo.