Le persone che hanno partecipato

Gerardo Volpone

Gerardo Volpone

Gerardo Volpone è Technology Strategist di Microsoft per l’area Central Government Italiana, con la responsabilità di offrire una guida tecnologica per promuovere attività di trasformazione digitale, elaborando gli scenari di settore ed agendo come trusted technology advisor di Istituzioni ed Enti. In precedenza è stato Manager del team Global Blockchain e Innovation di EY e Core product specialist in Mastercard. Nel corso della sua carriera, Gerardo ha gestito diverse progettualità strategiche e di implementazione di soluzioni end-to-end nei settori Government and Public Sector (per le Istituzioni Italiane ed Europee), Consumer Product & Retail, Media and Telecommunication, Automotive, Transportation e Financial Services

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Ha partecipato a:

Pubblica Amministrazione a misura di cittadino: soluzioni per migliorare l’esperienza d’uso

Eventi sul territorio, 24 Marzo, 2022 | 11:00

 

Il webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Avanade e Microsoft, mostra le soluzioni e le metodologie volte a migliorare l’offerta di servizi al cittadino, semplificare l’interazione con l’utenza e automatizzare efficacemente i processi.

Tra le progettualità strategiche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, un posto in primo piano è riservato all’implementazione di servizi performanti e accessibili, intesi come chiave per agevolare la ripresa economica del Paese e l’inclusività.

Oltre 2 miliardi di euro sono riservati, infatti, alla cittadinanza digitale e al miglioramento della user experience dei servizi digitali pubblici, nonché alla loro accessibilità diffusa. Il macro-obiettivo da raggiungere: digitalizzare l’80% dei servizi essenziali al cittadino entro il 2026.

Nel raggiungere tale obiettivo, saranno facilitate le PA che adotteranno piattaforme cloud, tecnologie di AI e sistemi di workflow integration per rendere l’accesso ai servizi semplice e rapido.

Questo webinar informa su soluzioni tecnologiche e strategie human-centered per una PA capace di interagire con il cittadino in modo semplice e coerente con le sue aspettative.