Le persone che hanno partecipato

Matteo Leonetti

Matteo Leonetti

Matteo Leonetti è il Sales Specialist di Microsoft Italia per le soluzioni di Modern Work. Da 7 anni segue il mercato della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale con la missione di aiutare le organizzazioni a costruire una postazione di lavoro moderna e sicura.

Laureato in Ingegneria Informatica, dopo un’esperienza in Ernst&Young, entra in Microsoft nel 2014 dapprima con un ruolo più tecnico specializzandosi in diverse aree come Business Intelligence, Security&Compliance, Collaboration e Voice.

Nato a Caserta, Matteo vive a Roma ed è appassionato di musica, viaggi e buon vino. Ama passare il suo tempo alla ricerca di avventura, che sia un’escursione in montagna o un viaggio dall’altra parte del mondo.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L’hybrid workplace è il prossimo cambiamento: come gestirlo in sicurezza

Eventi sul territorio, 23 Febbraio, 2022 | 11:00

 

Le modalità di lavoro flessibile, spinte dall’emergenza, sono fatte per restare e si trasformeranno in modalità di lavoro ibride ovvero in parte in presenza, presso gli uffici, e in parte a distanza. Il webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Microsoft, presenta soluzioni in grado di gestire l’inevitabile cambiamento nel pieno rispetto della sicurezza e agevolando il lavoro tra team. Parola d'ordine: zero trust. 

Perché scegliere tra la postazione in ufficio o il lavoro da remoto? I dati Microsoft parlano chiaro: oltre il 70% dei lavoratori desidera continuare in una gestione flessibile del lavoro da remoto, mentre oltre il 65% riconosce l’importanza del lavoro in presenza con i propri team. Per questo il 66% dei decision makers sta valutando la riprogettazione degli spazi fisici per adattarsi meglio agli ambienti di lavoro ibridi (rif. The Work Trend Index).  

Per gestire il cambiamento, le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni e piattaforme cloud native che possano assicurare elevati standard di protezione. La maggior parte degli incidenti di sicurezza, infatti, è dovuta ad errori umani ora accentuati dalla remotizzazione delle attività. Il cosiddetto "fattore H", il fattore umano, rimane il punto debole della cyber security di un’organizzazione. 

Il webinar dà l’opportunità alle pubbliche amministrazioni di conoscere le soluzioni che garantiscono sicurezza e una visibilità completa sulle proprie applicazioni, endpoint, rete e accessi utente.