Le persone che hanno partecipato

Laura Mascitti

Laura Mascitti

Laurea in Economia e Management presso l’Università degli studi G. D’Annunzio di Chieti – Pescara, ha particolare interesse per le innovazioni tecnologiche applicate alla bigliettazione e tutto quanto concerne la customer care.

Grazie all’esperienza lavorativa all’interno della più grande azienda di TPL abruzzese è riuscita a sviluppare competenze che le hanno permesso di seguire l’evoluzione del ticketing sia dal punto di vista contabile che tecnologico, in particolare ha seguito tutte le fasi dello sviluppo finalizzate alla pubblicazione dell’app brandizzata Tuabruzzo e la riorganizzazione delle attività di customer care e di comunicazione social e web.

Attualmente in TUA SpA è responsabile del CRM e dei sistemi di ticketing.

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Ha partecipato a:

Dati che parlano: comunicare nell’era digitale a partire da web e social reputation

Eventi sul territorio, 21 Aprile, 2022 | 11:00

Il primo Rapporto dell’OCSE sulla comunicazione pubblica, uscito a febbraio 2022, sottolinea l’importanza sempre più strategica dei cosiddetti “audience and behavioural insights”, le evidenze che emergono dall’osservazione del pubblico e delle sue attitudini e comportamenti, per comprendere meglio gli effetti di una determinata strategia comunicativa, ma anche esigenze e aspettative dei cittadini.

In questo webinar, organizzato in collaborazione con Sopra Steria, scopriremo perché è proprio sulla capacità di ascolto mediata dalle nuove tecnologie che si gioca il futuro della comunicazione pubblica e la personalizzazione dei servizi: i big data, il cloud computing, gli algoritmi intelligenti e i software analitici hanno sbloccato, infatti, un enorme potenziale di acquisizione ed elaborazione delle informazioni, quasi in tempo reale, dando alle amministrazioni pubbliche numerosi strumenti per diventare sempre più “responsive”.

In questo contesto in evoluzione si inserisce la “Data Media Room” di Sopra Steria, soluzione che permette di leggere e monitorare il giudizio degli utenti che emerge dalle conversazioni online (web e social) e di intercettare tempestivamente situazioni particolari, criticità o anomalie attraverso l’integrazione di dati provenienti da diverse fonti (esterne e interne) e un sistema di intelligenza artificiale.

Attraverso la testimonianza di Ferrovie dello Stato e TUA, l'azienda di trasporto pubblico abruzzese, scopriremo le applicazioni pratiche di questa soluzione.