Le persone che hanno partecipato

Damiano Iamiglio

Damiano Iamiglio

Laurea magistrale in “Comunicazione d’impresa, pubblicità e nuovi media” presso l’Università LUMSA di Roma, ha passione per l’innovazione digitale e per i nuovi mezzi di comunicazione online.

Dopo diverse esperienze in agenzie di comunicazione integrata, dove ha seguito progetti di digital communication e PR su diversi clienti del mercato farmaceutico, medicale e retail, nel 2012 è stato co-founder di “Fuddeuain” agenzia creativa indipendente dedicata alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano. L’obiettivo è stato quello di supportare le aziende del settore nella promozione e nello sviluppo del proprio brand e dei propri prodotti.

Oggi in Sopra Steria si occupa di Digital Marketing e Communication nell’area Consulting, all’interno della quale segue e gestisce attività per diversi clienti dei mercati Fashion e Transportation per accompagnarli verso un processo di Digital Transformation con l’obiettivo di identificare e pianificare azioni migliorative per i processi di customer care e strategia digitale.

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Ha partecipato a:

Dati che parlano: comunicare nell’era digitale a partire da web e social reputation

Eventi sul territorio, 21 Aprile, 2022 | 11:00

Il primo Rapporto dell’OCSE sulla comunicazione pubblica, uscito a febbraio 2022, sottolinea l’importanza sempre più strategica dei cosiddetti “audience and behavioural insights”, le evidenze che emergono dall’osservazione del pubblico e delle sue attitudini e comportamenti, per comprendere meglio gli effetti di una determinata strategia comunicativa, ma anche esigenze e aspettative dei cittadini.

In questo webinar, organizzato in collaborazione con Sopra Steria, scopriremo perché è proprio sulla capacità di ascolto mediata dalle nuove tecnologie che si gioca il futuro della comunicazione pubblica e la personalizzazione dei servizi: i big data, il cloud computing, gli algoritmi intelligenti e i software analitici hanno sbloccato, infatti, un enorme potenziale di acquisizione ed elaborazione delle informazioni, quasi in tempo reale, dando alle amministrazioni pubbliche numerosi strumenti per diventare sempre più “responsive”.

In questo contesto in evoluzione si inserisce la “Data Media Room” di Sopra Steria, soluzione che permette di leggere e monitorare il giudizio degli utenti che emerge dalle conversazioni online (web e social) e di intercettare tempestivamente situazioni particolari, criticità o anomalie attraverso l’integrazione di dati provenienti da diverse fonti (esterne e interne) e un sistema di intelligenza artificiale.

Attraverso la testimonianza di Ferrovie dello Stato e TUA, l'azienda di trasporto pubblico abruzzese, scopriremo le applicazioni pratiche di questa soluzione.