Le persone che hanno partecipato

Manuela Porru

Manuela Porru

Entando Solution Architect per l'Italia, supporta le attività di prevendita e postvendita con clienti e partner. Laureata in informatica all'Università di Firenze, ha lavorato come sviluppatrice Java nel settore pubblico italiano. Ha poi lavorato al World Food Programme ricoprendo diversi ruoli all’interno della divisione IT.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Realizzazione di una Composable Application in ambiente cloud native

Roma, 16 Giugno, 2022 | 10:30

Attraverso l’utilizzo della piattaforma di Application Composition di Entando sarà possibile assistere allo sviluppo di un’applicazione Cloud Native applicando il modello delle 4C: Compose, Curate, Create e Consume. Saranno analizzate le caratteristiche e le potenzialità di ognuna delle 4 fasi, di come contribuiscono a standardizzare il processo di rilascio di applicazioni e come Entando riduca la complessità dello sviluppo di applicazioni cloud native su Kubernetes. Grazie all’approccio componibile, e in particolare alle fasi di CURATE e COMPOSE, è possibile ridurre sensibilmente il tempo necessario al rilascio di una applicazione, diminuire la complessità ed il tempo necessario per applicare correttivi.

Utilizzando la piattaforma di Application Composition di Entando e accedendo all’HUB, verrà realizzata un’applicazione conforme alle Linee guida AgID, mediante l’installazione di componenti denominati PBC (Packaged Business Capabilities).