Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

Rubrica Lavoro&Welfare. Inps e servizi innovativi ai cittadini: semplicità e vicinanza alle persone

Roma, 17 Giugno, 2022 | 09:30

La trasformazione digitale in atto nella Pubblica amministrazione consente all’Inps di cogliere le opportunità offerte dallo sviluppo tecnologico per rendere i servizi semplici, proattivi, prossimi al cittadino, inclusivi e sicuri. Il digitale abilita a un nuovo modello di erogazione dei servizi che prende in carico la persona, le sue aspettative e i suoi bisogni. Un modello capace di differenziare i canali e le modalità di offerta in base al target di riferimento. Con la partecipazione, l’ascolto e il coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini, dei soggetti interessati e degli intermediari, l’INPS lavora quotidianamente per offrire nuovi servizi, più semplici sia nelle modalità di erogazione sia nei processi di lavoro, e in grado di rispondere a 360 gradi alle esigenze e alle aspettative delle persone. Tanti di questi progetti sono già realtà.