Le persone che hanno partecipato

Danilo Tiberia

Danilo Tiberia

Nasce a Roma nel 1985; si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 2010. Entra nel mondo del lavoro come consulente per una delle più grandi aziende del settore Technology Consulting e si occupa da sempre di tematiche inerenti all'Omnichannel Contact Center e Customer Experience. Nel 2018 entra a far parte di Genesys all'interno del team Solution Consulting e si occupa della proposta legata all'adozione di soluzioni Cloud Contact Center.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Genesys Experience as a Service – Empathy in action per il cittadino che interagisce con la Pubblica Amministrazione

Roma, 17 Giugno, 2022 | 10:30

Grazie all'introduzione di nuove tecnologie, negli ultimi anni le Pubbliche Amministrazioni sono state in grado di mettere a disposizione dei cittadini diversi canali di contatto per le varie tipologie di prestazioni richieste. Nonostante tali evoluzioni, ancora oggi le aspettative sempre crescenti dei cittadini non vengono soddisfatte a pieno. Uno dei motivi più frequenti di reclamo e insoddisfazione da parte dei cittadini e delle imprese, nei confronti delle amministrazioni pubbliche, deriva dalla mancanza, che permane, d'integrazione e visione d'insieme tra i vari touch points, siano essi sportelli fisici o canali virtuali. Questa mancanza di connessione e monitoraggio del citizen-journey, unita ad una mancanza di proattività ed empatia nella gestione delle interazioni, genera una parziale, quando non errata, comprensione delle esigenze specifiche, obbligando il cittadino a spostamenti non sempre necessari, a "suddividere" le proprie richieste a più riprese, a ripetere le proprie necessità, rendendo spiacevole e difficoltosa l'interazione e l'accesso ai servizi pubblici offerti.

Nel corso di questo webinar, vedremo come l'approccio, le persone e le tecnologie Genesys possono fare la differenza nel migliorare l'interlocuzione digitale tra PA e cittadino. Scoprirete come, grazie al modello Genesys di Experience As A Service che si traduce in perfetta orchestrazione dell'esperienza del cittadino e del dipendente pubblico, reso possibile dall'attuazione di un circolo virtuoso che combina, ascolto, comprensione, azione e apprendimento, sfruttando l'omnicanalità e le più moderne tecnologie di intelligenza artificiale, sarà possibile garantire un'esperienza straordinaria per tutti gli attori coinvolti.