Le persone che hanno partecipato

Maria Francesca Milazzo

Maria Francesca Milazzo

Maria Francesca Milazzo ha una Laurea Magistrale in Chimica Industriale presso l'Università degli Studi di Messina (2000), un Ph.D. in Sicurezza Nucleare e Industriale presso l'Università di Pisa (2004) ed è Risk Manager (2005). È Professore Associato di Ingegneria Chimica (Impianti Chimici) presso l'Università degli Studi di Messina. Principali attività di ricerca: analisi del rischio nell'industria chimica e nel trasporto di materiali pericolosi, valutazione del rischio ambientale, biocarburanti.

È coordinatrice del collegio della laurea triennale in Ingegneria Gestionale e membro del gruppo di lavoro per lo sviluppo dei piani di emergenza per le alte industrie della provincia di Messina. È stata visiting researcher presso l'Institutt for industriell økonomi, risikostyring og planlegging (Dipartimento di economia industriale, gestione del rischio e pianificazione) dell'Università di Stavanger (Norvegia) nel 2010-11 e nel 2016.

È stata project leader e partner responsabile di nove progetti nazionali e internazionali sul tema della sicurezza sul lavoro. È autrice di circa 100 pubblicazioni scientifiche su riviste peer reviewed e atti di convegni internazionali e nazionali.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Rubrica Lavoro&Welfare. Ricerca e tecnologia al servizio della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel contesto del bisogno di maggiore sicurezza che l’attuazione del PNRR potrebbe comportare

Roma, 16 Giugno, 2022 | 12:30

Ricerca e tecnologia al servizio della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel contesto del bisogno di maggiore sicurezza che l’attuazione del PNRR potrebbe comportare.