Le persone che hanno partecipato

Sara Anastasi

Sara Anastasi

Attualmente prima ricercatrice presso il Dipartimento Innovazioni Tecnologiche dell’Inail. Si occupa di attività di valutazione della conformità di macchine, impianti, apparecchi e prodotti ai requisiti di sicurezza prescritti dalle disposizioni legislative applicabili (Direttiva Macchine, Direttiva PED, etc.), in supporto alle Autorità di sorveglianza del mercato.

Svolge attività di ricerca sul knowledge management e nel settore della sicurezza di macchine, attrezzature e impianti, con particolare riferimento all’impiego di sistemi collaborativi in scenari ad alto rischio d’infortunio e simulatori basati sulla realtà virtuale/immersiva per la strutturazione di percorsi formativi per la conduzione, la manutenzione e la verifica periodica delle attrezzature di lavoro più pericolose.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Rubrica Lavoro&Welfare. Ricerca e tecnologia al servizio della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel contesto del bisogno di maggiore sicurezza che l’attuazione del PNRR potrebbe comportare

Roma, 16 Giugno, 2022 | 12:30

Ricerca e tecnologia al servizio della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel contesto del bisogno di maggiore sicurezza che l’attuazione del PNRR potrebbe comportare.