Le persone che hanno partecipato

Cristiano Buffa

Cristiano Buffa

Filosofo della comunicazione ed esperto di architettura dell’informazione. Attualmente sta sviluppando nuove attività imprenditoriali (TimeToNet e Orizon) per la progettazione di ecosistemi in cui risulta significativa la valorizzazione dei contenuti e la corretta interazione tra attori e contesto.

Dopo studi di Filosofia al Seraphicum di Roma e all’Università Cattolica di Milano, si è occupato di gestione di sistemi e contenuti culturali: coordinatore di un Sistema bibliotecario nell’hinterland milanese (1974-1978), responsabile di un Centro per la documentazione teatrale e spettacolarità multimediale presso il CRT a Milano, produce audiovisivi sul teatro in collaborazione con la Rai (1979-1984), coordina l’allestimento della Mostra “I Fenici” a Palazzo Grassi a Venezia (1985-1987).

In un secondo periodo opera nel settore della comunicazione e della cultura d’impresa. Responsabile dell’Archivio Storico Fiat (1988-1994), Responsabile della Comunicazione e immagine di Fiat Corporate (1994-1996), Ceo della società di comunicazione e progettazione culturale Cliomedia (1998-2002).

Dal 2001 è docente a contratto presso il Politecnico di Torino per Marketing e linguaggi della pubblicità e gestisce progetti di qualificazione dei servizi digitali presso la Pubblica Amministrazione (Provincia di Padova e Consiglio Regionale del Veneto).

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.