Le persone che hanno partecipato

Donatella Settimi

Donatella Settimi

Donatella Settimi è laureata in Scienze dell’informazione e ha conseguito un master di secondo livello in Innovazione nella Pubblica Amministrazione. Da oltre 17 anni è funzionario analista di sistemi informativi presso Regione Marche. In particolare è responsabile dei progetti per l’informatizzazione dell’azione amministrativa nei processi di e-government, per l’analisi e sviluppo dei servizi on-line ai cittadini e imprese oltre che per procedimenti interni alla Regione.

Responsabile per l’accesso facilitato e sicuro agli stessi servizi attraverso il framework regionale Fed-Cohesion e la Carta Nazionale dei Servizi-CNS (Carta Raffaello) e Tessera-Sanitaria TS-CNS e per la firma digitale dei documenti informatici e procedimenti amministrativi

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La rete regionale della governance locale digitale

Ancona, 20 Aprile, 2018 | 11:00

Riforma degli enti locali, facilitazione dei rapporti inter-istituzionali, rafforzamento e modernizzazione della capacità amministrativa e, in particolare, un nuovo modello socio economico per la ricostruzione post sisma. Questi i temi che verranno affrontati nel corso di questo incontro, con focus sulle funzioni associate e gli ambiti ottimali della governance locale e sulla governance multilivello nella gestione della ricostruzione a disposizione degli amministratori degli Enti della Regione Marche, nonché dei professionisti abilitati, mediante i sistemi Supporto Sisma, Sinottico Globale e CohesionWorkPA. Quest'ultimo consente di effettuare in modalità completamente digitale la presentazione di istanze, dall’autenticazione, compilazione, generazione modulo, fino alle operazioni di trasmissione al sistema di protocollo informatico regionale. Verranno descritti progetti che sperimentano nuove soluzioni tecnologiche open, interoperabili e cloud-based, insieme a nuovi modelli organizzativi sostenibili nel tempo per le Pubbliche Amministrazioni, per innovare l’erogazione dei servizi pubblici digitali a cittadini, imprese e altre PA.