Le persone che hanno partecipato

Antonello Gabriè

Antonello Gabriè

Laurea in Ingegneria Elettronica

E’ in ACI dal 1/1/11/1977.

Dirigente dal 28/10/83.

Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Infrastrutture tecnologiche, Sicurezza ICT e Rete Periferica.

Con riferimento agli incarichi professionali ricoperti negli ultimi anni, si riportano di seguito i principali:

- Responsabile del progetto "Nuovi modelli di sviluppo IT: applicabilità in ACI di proposte OSS (Software Open Source)" realizzato nell'anno 2004

 

- Responsabile del Progetto "Riposizionamento dell'offerta di servizi informatici per la Federazione" realizzato negli anni 2004-2005

- Responsabile del Progetto "Sicurezza informatica" realizzato negli anni 2004-2005

- Responsabile del Security team istituito presso l'Ente negli anni 2005-2006 inambito GOVCERT– CNIPA

- Rappresentante ACI, dal 2005, all'interno del Consiglio Direttivo dell'Associazione "Ambiente digitale" c/o la FONDAZIONE U. BORDONI

 

- Responsabile del progetto "Codice dell'Amministrazione digitale" realizzato negli anni 2006 e 2007

- Responsabile del progetto "La carta nazionale multiservizi per il dipendente ACI" realizzato negli anni 2006 e 2007

 

- Responsabile in ACI, ai sensi dell'art. 9 del DPR n. 75 del 1/3/2005, dell'accessibilità informatica ex L. 4/2004, a far data dal 15/12/2006

- Responsabile del progetto "Telefonia Voice over IP (VoIP)", realizzato nell'anno 2007

- Responsabile della Sicurezza Informatica in ACI a far data dal 16/8/2007

- Responsabile del progetto "Sistema informativo integrato Federazione - Società collegate" dal 2008

- Responsabile dell'unità operativa ULS ACI, dal 1/9/2008, all'interno del CERT SPC – CNIPA

- Referente ACI verso CNIPA del monitoraggio VoIP ai sensi del DPCM 9 aprile 2009

- Responsabile del progetto sperimentale “PEC al cittadino” dal 1/09/2009

- Responsabile del progetto “La georeferenzialità in ACI” dal 1/1/2010

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Ha partecipato a:

La posta elettronica certificata: opportunità per i cittadini e obblighi per le pubbliche amministrazioni

Fiera di Roma | Roma, 18 Maggio, 2010 | 10:00

La posta elettronica certificata è uno degli elementi essenziali del processo di modernizzazione della Pubblica amministrazione. Il recento lancio della PEC è occasione per fare un'analisi delle potenzialità e delle resistenze alla diffusione di questo strumento.