Le persone che hanno partecipato

Marco Camisani Calzolari

Marco Camisani Calzolari

Marco Camisani Calzolari; 42 anni, e da 15 si occupa di Internet, come studioso dei fenomeni di comunicazione, come scrittore e come imprenditore. Ha fondato numerose società in Italia e all’estero sia in area B2B sia B2C.Professore a contratto presso l’università IULM, titolare del corso di Comunicazione Aziendale e Linguaggi Digitali all’interno della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità. In Italia è CEO & Founder di Speakage, azienda che produce in white label le principali piattaforme web come Social Network, WebTV, Social Media,Viral systems e altre, per grandi aziende internazionali. In Inghilterra ha fondato Digitalground, company che produce startup B2C che hanno sviluppato siti web di successo.Ha scritto il Libro “Impresa 4.0 – Marketing e Comunicazione Digitale a 4 Direzioni” con Franco Giacomazzi, edito da FINANCIAL TIMES e scrive per riviste di settore: Nova – Il Sole 24 Ore, ADV, Pubblicità Italia e altre.Sino al 2010 ha insegnato Tecniche di Marketing e Comunicazione digitale all’Università Statale di Milano. Dal 1994 si occupa di innovazione digitale attraverso pubblicazioni, articoli, conferenze, docenze e soprattutto sul campo attraverso il suo blog e la presenza attiva sui social networks.In 20 anni di carriera ha realizzato numerosi progetti web B2C: Il primo social network italiano Internetworkcity, la prima moneta virtuale al mondo EnergyBank; il talk show multipiattaforma TV/WEB www.digitalk.tv; piattaforme innovative come speakageline.com; ha fondato la piattaforma internazionale di raccolta firme livepetitions.com presente in 10 paesi nel mondo, la cui versione italiana www.firmiamo.it e francese www.jesigne.fr sono leader di settore.E’ membro dell’associazione internazionale Mensa (associazione mondiale di persone dotate di alto Q.I.), di AISM (Associazione Italiana Marketing) e di IWA (International Web Association).E’ membro del Comitato per l’Innovazione del Turismo istituito dal Ministero del Turismo.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Il percorso della Digital Agenda Italia

Fiera di Roma | Roma, 10 Maggio, 2011 | 10:00

 

L'incontro ha la finalità di approfondire i temi principali legati allo sviluppo dell'innovazione in Italia creando un'occasione di lavoro comune tra i rappresentanti delle istituzioni e quelli dei diversi gruppi di interesse che si sono formati in Italia negli ultimi mesi sui temi dell'innovazione. Istanze sociali e politiche istituzionali troveranno quindi un momento di sintesi con l'obiettivo condiviso di contribuire, ognuno nell'ambito del proprio ruolo,  alla definizione di uno scenario auspicabile per la diffusione dell'innovazione del nostro Paese.