Le persone che hanno partecipato
Filomena Costa
Provveditore della Camera di Commercio di Cosenza. Ha collaborato con altri enti e istituzioni (tra cui anche Formez e Università della Calabria) sui temi dell’innovazione organizzativa, innovazione dei processi formativi nella P.A., performance. Oggi si occupa anche di digital transformation e di e-government.
Laureatasi in Discipline Economiche e sociali, ha successivamente affinato la propria formazione sul campo conseguendo con profitto 2 Master di II livello, in Management Pubblico e Intelligence e 2 Corsi di Alta Formazione, sui Contratti Pubblici oltre alla formazione professionale tra i quali si citano tra i più importanti : 2018 - “e4JOB – Cultura Digitale per il Lavoro” conseguendo la relativa certificazione ; 2010 -La comunicazione pubblica attraverso il web - Digit PA – Roma; 2007 Cantieri di Innovazione: percorso di sperimentazione“Ascoltare per innovare” Premiazione fra le prime 40 amministrazioni partecipanti.
Autrice di pubblicazioni su Libri e Riviste specialistiche: “La rendicontazione di sostenibilità. Evoluzione, linee guida ed esperienze in imprese, amministrazioni pubbliche e aziende non profit” – RIREA e su Azienditalia IlPersonale (IPSOA) “Benessere organizzativo negli enti pubblici: l’approccio di due differenti realtà” e “Il processo, gli strumenti e i soggetti coinvolti nella misurazione della performance organizzativa.”; ha relazionato sul tema anche al Seminario FORMIUR realizzato, nell'ambito del PON 2007-2013 "Competenze per lo sviluppo" (FSE Asse II Capacità istituzionale - Obiettivo H), dal Dipartimento della Funzione Pubblica, su mandato del MIUR, “Miglioramento delle performance delle Istituzioni scolastiche” e nell’ambito del PROGETTO MIGLIORA PA – FORUM PA - L’importanza delle persone: il coinvolgimento e la squadra e del FORUM PA 2010 - Dare voce ai cittadini: il Customer Satisfaction Management per la qualità dei servizi.