Le persone che hanno partecipato

Fabio Lalli

Fabio Lalli

Fabio Lalli, Partner & Founder IQUII | Chief Innovation & Business Development. Imprenditore, advisor e investitore. Da oltre 20 anni svolge consulenza in diverse industry ICT, aerospaziale, banking. Ha progettato piattaforme di enterprise network 2.0, loyalty, applicazioni mobile e sistemi di social gaming. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Marketing Technologist e responsabile dei sistemi informativi in diverse aziende di consulenza e system integration. Ha scritto "Sport Digital Transformation", "Intervallo Lungo" e collaborato al libro "Geolocalizzazione e Mobile Marketing", e "Wearable". Professore all'Università di Perugia in Human-Computer Interaction, insegna al ilSole24ore, RCS, Bocconi, IULM. 

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Spazio MEF. Il valore è nei dati: la Data Driven Economy per la ripresa, tra pubblico e privato

Roma, 24 Giugno, 2021 | 10:15

Oggi vengono prodotti grandi quantità di dati e attorno alla capacità di raccolta, elaborazione e condivisione si è strutturata quella che viene ormai chiamata “data driven economy”.

In un contesto globale dominato dalla Trasformazione Digitale, sia la PA che gli operatori economici si ritrovano di fronte a sfide inedite e scelte determinanti fondate su una nuova conoscenza e sulla capacità di usare al meglio le informazioni disponibili. Si tratta di temi fondamentali che assumono un ruolo ancora più determinante se messi in relazione alla grande sfida che attende l’Italia nei prossimi anni ovvero l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. SOSE, con questa consapevolezza e nell’ambito del suo ruolo di data analytics company, porterà nel dibattito l’esperienza maturata nell’analisi e nell’elaborazione dei dati di interesse pubblico al fianco del MEF e dell’Amministrazione finanziaria e riunirà  best practice  provenienti sia dal pubblico che dal privato con l’obiettivo di raccontare aspetti diversi della rivoluzione in corso e cogliere gli elementi necessari a supportare la ripresa e la resilienza dell’Italia.