Le persone che hanno partecipato

Stefano Capezzuto

Stefano Capezzuto

 Ha 24 anni ed è nato a Roma, dove tuttora vive, studia e lavora.

Gestisce la parte contenutistica di Oilproject (www.oilproject.org), al momento la più grande scuola virtuale in Italia, gratuita e aperta a tutti. Qui si occupa principalmente di organizzare e supervisionare le fasi di ricerca, acquisizione, produzione e pubblicazione delle nuove videolezioni sulla piattaforma.

Dal 2010 è anche uno degli amministratori di Valigia Blu, progetto no-profit di citizen journalism e attivismo digitale. In questo ruolo, ha partecipato alla realizzazione di un reportage a L'Aquila post-sisma, di una videoinchiesta sulle discariche di Terzigno e Boscoreale, oltre che alla produzione di numerose interviste e servizi video su argomenti d'attualità.

Ha, inoltre, lavorato come ufficio stampa per la manifestazione nazionale "A difesa della Costituzione" del 12 marzo 2011 e, come videomaker volontario, per l'edizione 2011 del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Studente di Filosofia all'università "La Sapienza" di Roma, coltiva un particolare interesse verso l'Estetica e l'Ermeneutica artistica, in connessione all'attuale dibattito tra arte e sviluppo tecnologico.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell’Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Come e perché

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 14:30

L'appuntamento pomeridiano “Innovazione sociale made in Italy. Come e perché” apre un confronto multidisciplinare e multiprospettico sui temi, le dimensioni, le esperienze e gli attori dell’innovazione sociale, alla ricerca di un modello di sviluppo capace di rimettere al centro i beni relazionali, considerando le peculiarità e i punti di forza del panorama socio-economico italiano e gli indirizzi e le spinte che vengono dall’Unione europea.
Base di partenza per il confronto, aperto a tutti gli interessati,  sarà la sintesi dei lavori degli otto tavoli tematici nella sessione mattutina " Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso".

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.