Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

Globalizzazione e promozione dei Diritti Umani: le nuove tecnologie e il ruolo del Ministero Affari Esteri

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

Concorso tra gli studenti universitari delle principali Università romane (La Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata, Luiss, S.Pio V, LUMSA) partecipanti al Secondo Ciclo di Incontri su “I Diritti Umani: dalla teoria alla pratica”, organizzato dal Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU),),in collaborazione con il Comitato per la Promozione e Protezione dei Diritti Umani (una delle principali reti di organizzazioni non governative italiane attive nel settore dei Diritti fondamentali).

Gli studenti che partecipano al Ciclo di Incontri sono circa 80 e saranno suddivisi in 4/5 gruppi (per una media di 15 studenti a gruppo). Ciascun gruppo, eleggendo propri rappresentanti, effettuerà una presentazione di 10 minuti sul tema “Globalizzazione e promozione dei Diritti Umani: le nuove tecnologie e il ruolo del Ministero Affari Esteri”. Sarà previsto l’eventuale supporto di dispositivi multimediali.

Il gruppo vincitore, proclamato dagli studenti stessi e da una apposita giuria (composta da personalità di spicco del mondo dei Diritti Umani e dei media, tra cui il Sen. Marcenaro, l’On. Touadi, il giornalista Duilio Gianmaria),  vedrà pubblicata sul sito del CIDU - Ministero Affari Esteri la propria presentazione.

Si prevede la realizzazione di un servizio televisivo ad hocsull’evento, a cura di Rai News 24 (nella striscia quotidiana curata dalla giornalista Luce Tommasi).