Le persone che hanno partecipato

Maria Flavia Zucco

Maria Flavia Zucco

Flavia Zucco si e' laureata in Biologia all'Università di Napoli, nel 1969. Dal 1971 e' stata dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Negli ultimi anni ha lavorato presso l'Istituto di Neurobiologia e Medicina Molecolare del CNR di Roma e nel 2009 è andata in pensione con la qualifica di Dirigente di Ricerca. Le sue ricerche hanno riguardato lo studio del differenziamento cellulare e la Tossicologia in vitro.

E' stata esperta del settore, in vari organismi nazionali ed internazionali ed ha Coordinato
duo progetti europei del V e VI PQ. Dagli anni '80 si e' occupata di bioetica ed ha svolto un incarico di insegnamento sul tema delle biotecnologie presso l'Università di Viterbo. Dalla fine degli anni 80 si occupa della promozione delle Donne nella scienza, ed ha fondato L’associazione “Donne e scienza” (www.donnescienza.it) di cui è stata primo presidente.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.