Le persone che hanno partecipato

Andrea Tonucci

Andrea Tonucci

Impegnato da oltre 20 anni nell’associazionismo, è stato tra i fondatori di diverse associazioni di tutela e di rappresentanza dei diritti delle persone con disabilità. Ha inoltre promosso e coordinato alcune iniziative e progetti particolarmente innovativi e significati in termini di risultati prodotti quali: la diffusione della vela per tutti, con la costituzione della classe velica 2.4 in italia ; la creazione del Centro per l’Autonomia Umbro, diventato incubatore per la nascita e lo sviluppo della F.I.S.H Umbria; infine l’avvio del primo laboratorio territoriale di sperimentazione di Agenda 22 . Attualmente è presidente dell’ Associazione Vita Indipendente Umbria e vicepresidente della F.I.S.H. Umbria (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), responsabile del Centro per l’Autonomia Umbro (www.cpaonline.it ) e presidente della cooperativa sociale M.O.S.A.I.C.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.