Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

Linea Amica: la PA al servizio del cittadino

Fiera di Roma | Roma, 16 Maggio, 2012 | 15:00

Linea Amica, il servizio multicanale di ascolto e risposta al cittadino, avviato nel 2009 dal Ministero per la PA e la Semplificazione e realizzato attraverso la partecipazione attiva dei più importanti contact center d’Italia e di oltre 1200 strutture pubbliche di risposta al cittadino, presenta i risultati e le strategie del 2012. Dopo un bilancio fatto di circa 750.000 contatti e oltre 420.000 ticket gestiti, con un gradimento rilevato di circa il92%, Linea Amica punta ora ad elevare ed uniformare gli standard di servizio e favorire un uso massiccio dei servizi on line.

Infatti tra le novità c’è la nuova piattaforma del Portale degli italiani, www.lineaamica.gov.it, la porta di accesso unica alla PA lanciata un anno fa e che già registra in media 10.000 contatti giornalieri. Il Portale consente al cittadino di usufruire in modo semplice e veloce di tutti i servizi delle amministrazioni centrali e locali nonché di ricevere notizie aggiornate e risposte a vari quesiti.

Nel corso del convegno si terrà la premiazione della settima edizione del Concorso Nazionale “La PA che si vede, la Tv che parla con te”. Il Premio, promosso dalla Presidenza del Consiglio - Ministero per la PA e la Semplificazione e organizzato da Formez PA in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, ha la finalità di valorizzare la creatività e le professionalità coinvolte nei processi di produzione informativa di nuova concezione, capaci di sfruttare al meglio le potenzialità associate del web, del video, dellatv digitale e della mobile tv.

E’ previsto un saluto del Ministro per la PA e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi.

Saranno presenti i vertici delle Dieci Sorelle di Linea Amica,gli enti maggiormente rappresentativi del Network che sin dal 2009 hannocontribuito al successo dell’iniziativa