Le persone che hanno partecipato

Roberto Randazzo

Roberto Randazzo

Nato a Messina nel 1968, avvocato - partner dello studio R&P Legal - svolge la propria attività a Milano nell’ambito del diritto commerciale e societario. Da oltre dieci anni si occupa anche di imprese sociali ed enti senza scopo di lucro.

Docente nell’Università Commerciale Luigi Bocconi, presso cui insegna, dal 2004, Diritto degli enti non profit e Non profit organization law; docente SDA Bocconi, insegna nel Master in Management delle Imprese Sociali, Aziende Non Profit e Cooperative, di cui è responsabile del modulo giuridico.

In particolare, si occupa delle questioni legate all’impact investing e, più in generale, della finanza sociale, tematiche che sviluppa anche professionalmente con la sua attività di avvocato.

E’ autore di numerose pubblicazioni e saggi in materia di diritto degli enti non profit e di social business.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.