Le persone che hanno partecipato

Sara Serravalle

Sara Serravalle

Architetto, dottore di ricerca in politiche pubbliche del territorio, mi occupo da oltre 15 anni di progettazione partecipata e processi inclusivi, di gestione creativa dei conflitti urbani ed ambientali, di Formazione e facilitazione. Ho lavorato con Amministrazioni Pubbliche di tutta Italia collaborando con Avventura urbana, l’Istituto per la Ricerca Sociale, Avanzi, Città Possibili e Genius Loci, con Marianella Sclavi.

Al momento mi sono specializzata nella facilitazione visuale e illustrazione strategica e mi occupo di diffondere l’utilizzo di queste metodologie innovative nelle aziende e nelle startup, oltre che presso gli enti pubblici.

Amo giocare la città e scoprirne tutti gli usi possibili e le risorse che nascondo e per questo collaboro con Urban Experience e con l’associazione Testaccio in Piazza, con Esterni e con altre associazioni del territorio, in Italia e all’estero.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.