Le persone che hanno partecipato

Barbara Tonetto

Barbara Tonetto

La comunicazione pubblica è da sempre la mia passione. Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova, ho frequentato il corso annuale di formazione avanzata in Comunicazione e Media, presso la facoltà di Scienze Politiche Firenze.
Nel 2000 l’assunzione presso il comune di Prato come responsabile dell’URP multiente, che apre il percorso lavorativo incentrato sulle attività di comunicazione degli Enti Pubblici. Durante quell’esperienza mi sono occupata della progettazione,del coordinamento, della gestione di attività di comunicazione esterna (ai cittadini) per le attività e i servizi di tre enti (Comune, Provincia e Prefettura).

Dal 2005 sono responsabile dell’ufficio comunicazione del Comune di Jesolo. Seguo la gestione del sito web istituzionale www.comune.jesolo.ve.it (progettazione, redazione e pubblicazione) e pubblicazione sul sito turistico Jesolo.it. Nonché il progetto e redazione di Jesolo mobile (sito istituzionale su applicazione mobile) e la gestione dell’account di twitter. Inoltro con il mio ufficio coordino la redazione di Jesolo Channel (canale TV di informazione di Jesolo).
Svolgo attività formativa presso enti pubblici sulle materie della comunicazione pubblica, dell’ascolto e della partecipazione Inoltre sono docente a contratto dell'insegnamento di Comunicazione Pubblica presso la laurea triennale in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.