Le persone che hanno partecipato

Claudia Fiaschi

Claudia Fiaschi

Da sempre attiva nel settore della cooperazione sociale, con particolare attenzione al mondo dell’infanzia e dell’educazione, Claudia Fiaschi è dal 2008 presidente del Gruppo Cooperativo Nazionale Cgm che - con 80 consorzi territoriali e circa 1.000 cooperative - è la più estesa rete di imprese sociali sul territorio italiano, impegnata a promuovere sviluppo, coesione sociale, servizi alla persona, occupazione e prossimità.
E’ stata direttrice del Consorzio di cooperative sociali Co&So Firenze, coordinatrice e successivamente vicepresidente dell’ente di formazione ENAIP Toscana, membro del CdA di Techla srl e membro del CdA di Ataf spa. Oltre alla presidenza del Gruppo Cgm, attualmente Claudia Fiaschi ricopre le cariche di vicepresidente di Pan – Servizi per l’infanzia, consorzio senza fini di lucro per la creazione di asili nidi e strutture per l’infanzia su tutto il territorio nazionale e, da marzo 2012, presidente di Confcooperative Toscana.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.