Le persone che hanno partecipato

Manuel Marocco

Manuel Marocco

Manuel Marocco è ricercatore Senior INAPP e Responsabile del gruppo di lavoro “Innovazione tecnologica, relazioni industriali e mercato del lavoro”, Dottore di ricerca in Diritto delle relazioni di lavoro. I suoi principali temi di studio sono le politiche del lavoro, l’occupazione atipica e le relazioni industriali.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Rubrica Lavoro&Welfare. Smart working: da soluzione emergenziale a nuovo paradigma del lavoro? Rischi e opportunità per il dopo Covid

Roma, 5 Novembre, 2020 | 09:15

La sessione Inapp affronta il tema dello smart working in periodo di emergenza sanitaria, ma con uno sguardo al futuro e sotto molteplici aspetti. Vengono evidenziati impatti ed evoluzioni del lavoro agile negli interventi dal titolo:

“Il futuro dello smart working e i possibili effetti indesiderabili sulla disuguaglianza dei redditi”
“Le Piattaforme digitali e il futuro del Lavoro. Prime evidenze sui lavoratori delle piattaforme in Italia”
“La regolazione del lavoro digitale in Italia: lo stato dell’arte nel confronto comparato”
“Lo “Smart working” in ottica di genere: sfida o trappola?"
 

Rubrica Lavoro&Welfare. Innovazione organizzativa nella PA e smart working

Roma, 23 Giugno, 2021 | 11:00

L’innovazione organizzativa e lo smart working nel lavoro pubblico saranno al centro del webinar organizzato dall’INAPP il prossimo 23 giugno, in occasione del consueto appuntamento annuale del Forum PA. L’esperienza di alcune amministrazioni centrali e locali, che hanno cominciato il percorso della modalità “agile” già prima della pandemia, sarà introdotta dal Presidente INAPP Prof. Sebastiano Fadda, che chiuderà anche i lavori della giornata. A seguire una breve anticipazione di percorsi di ricerca sul tema contenuti nel Rapporto INAPP di prossima pubblicazione.

Seguirà infine una tavola rotonda con esperti della materia, che si confronteranno su quanto emergerà nella prima parte dei lavori.