Le persone che hanno partecipato

Maurizio Tondi

Maurizio Tondi

Maurizio Tondi è entrato in Italtel nel 2003 in qualità di responsabile Marketing della Business Unit Network Business Solutions ed ha successivamente operato come responsabile dei servizi di ingegneria e dei prodotti di rete dati,. e ha  ricoperto l’incarico di direttore della Product Unit IT Services & Solutions. Attualmente è responsabile del Market Development e Offering EMEA.

Dopo l’inizio di carriera in un’agenzia IBM, Tondi ha maturato un’esperianza decennale  in Olivetti occupandosi di marketing e di supporto alle vendite in ambito personal computers, sistemi e servizi per il mercato domestico e per quello internazionale. In seguito, Tondi ha operato  per alcuni anni in Elsag - società di Finmeccanica -  nell’ambito del  marketing dei servizi IT.

Prima di entrare in Italtel, Tondi ha operato in Getronics nell’ambito del marketing della product unit dedicata al networking e successivamente si è occupato di soluzioni e servizi per la sicurezza delle reti, dei sistemi e delle applicazioni informatiche.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Prima giornata su “L'impegno delle amministrazioni per le smart city e le smart community”

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

 Questa giornata di studio e approfondimento coglie il particolare momento storico in cui l’attenzione del Governo, delle amministrazioni locali, delle aziende e della società civile si concentra sulla realizzazione di smart city e smart community.

I finanziamenti disponibili a livello nazionale ed europeo sono un’occasione irripetibile per sviluppare un modello italiano di città intelligente calato nella realtà storico-geografica del paese e adeguato alle specificità di partecipazione, governo e tessuto imprenditoriale.

Le questioni aperte sono molte, a partire da quali siano i confini che definiscono una smart city, la sua operatività, la governance e le scelte tecnologiche più adeguate.

Il programma affronta tutti i temi principali proponendo il punto di vista delle istituzioni insieme ad esperienze di città e realtà internazionali, società di servizi, mondo della ricerca e dell’impresa.

Quest’anno l’impegno di FORUM PA sui temi delle smart city e smart community si intensifica grazie a un nuovo appuntamento dedicato: la manifestazione SMART City Exhibition, organizzata in collaborazione con BolognaFiere, in programma dal 29 al 31 ottobre 2012.

Come favorire lo sviluppo di un’imprenditoria moderna e innovativa fondata sulla collaborazione, la digitalizzazione e le reti di impresa

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2014 | 11:45

Una delle costanti che le aziende devono affrontare nel business moderno è il cambiamento, in buona parte dovuto all'impatto delle tecnologie digitali. Per competere e progredire serve una strategia di "digital transformation" ed una cultura di impresa che elimini gli specchi autoreferenziali e apra porte e finestre al mondo esterno.
Quali sono le parole chiave per gestire il cambiamento?
In che modo le Istituzioni e l'istruzione possono facilitare la modernizzazione delle PMI?
Quali sono le tecnologie abilitanti che contribuiscono in modo deciso alla crescita?
Cosa insegnano le esperienze delle PMI più virtuose e innovative?
Cosa possiamo imparare dall'effervescente mondo delle startup?