Le persone che hanno partecipato

Paola Izzo

Paola Izzo

Laureata in Scienze Politiche  con indirizzo Pubblica Amministrazione alla Luiss  , ha conseguito nel 1995  il Master in Cooperazione allo Sviluppo presso lo STOA’. Dopo una esperienza presso il Coordinamento donne della CISL occupandosi  dei temi collegati al lavoro femminile in ambito nazionale e internazionale, dal 1998 al 2002 ha lavorato presso Sviluppo Italia come responsabile di progetti finalizzati alla creazione di impresa e micro-impresa . Dalla fine del  2002 è assunta ad ItaliaLavoro- oggi Anpal Servizi -  dove si è occupata del coordinamento di Programmi di reinserimento lavorativo  e tra il 2008 e il 2017  di Programmazione delle Politiche e dei Servizi per il Lavoro come Responsabile di vari Programmi finanziati con il FSE . Tra il  2017 al 2019 , nell’ambito della Divisione Transizione Scuola-Lavoro - è stata  Responsabile della Unità Organizzativa per il Rapporti con la Rete della Domanda di Lavoro e da agosto 2019 ha assunto il ruolo di Responsabile dell’Area Progettuale Servizi per il Lavoro e Reddito di Cittadinanza nella più ampia Direzione Progetti di Anpal Servizi.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

PON SPAO: innovazione dei sistemi per le politiche attive del lavoro

San Giovanni a Teduccio - Università Federico II | Napoli, 13 Novembre, 2019 | 11:45

Il Programma operativo nazionale Sistemi di politiche attive per l'occupazione (Pon Spao), finanziato dal Fondo sociale europeo, supporta le riforme strutturali in tema di occupazione, mercato del lavoro, capitale umano e sostiene gli obiettivi di crescita dell'Italia.

Il Pon Spao, di cui Anpal è autorità di gestione, accompagna in particolare le riforme del mercato del lavoro e supporta il miglioramento dei servizi di attivazione, per ridurre i tempi di inattività e offrire servizi più efficienti ed efficaci a chi cerca e offre lavoro.

Il convegno è l’occasione per dare conto delle attività svolte e degli obiettivi futuri del Programma, con un focus particolare su due esperienze innovative: il rafforzamento dei centri per l’impiego e i percorsi di accompagnamento all’autoimpiego.