Le persone che hanno partecipato

Michelangelo Chiurchiù

Michelangelo Chiurchiù

MICHELANGELO CHIURCHIÙ opera nel settore sociale e socio-sanitario dal 1979. E’ attualmente presidente di CESC Project un Coordinamento di oltre 40 Enti pubblici e privati che gestisce progetti di servizio civile in Italia e all’estero coinvolgendo giovani italiani dai 18 ai 28 anni. E’ anche responsabile di Comunità Solidali nel Mondo – Onlus che promuove progetti nell’Africa sub-sahariana nell’ambito della disabilità.

E’ stato dirigente della Comunità Capodarco di Roma ricoprendo la carica di responsabile del Centro di riabilitazione e di direttore della Scuola di formazione per Educatori professionali e operatori sociali.

E’ stato presidente della FOAI - la Federazione Nazionale dei Centri di Riabilitazione - di ispirazione laica.

Relatore a Congressi e Convegni sui temi del volontariato, servizio civile e riabilitazione, ha una intensa attività editoriale. E’ stato direttore del trimestrale “Punto e a capo” della Comunità Capodarco, e del mensile “Riabilitare News” della FOAI.

Ha pubblicato testi per la formazione di operatori sociali e nel campo della disabilità mentale.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Giornata dell'Innovazione Sociale - Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso

Fiera di Roma | Roma, 17 Maggio, 2012 | 10:00

La Giornata che FORUM PA 2012 dedica all'innovazione sociale e ai suoi attori si articola in due sessioni. Nella  Sessione mattutina “Innovazione sociale made in Italy. Lavori in corso”, a partire dalle analisi e dalle esperienze si lavora per elaborare un documento di raccomandazioni, base di interlocuzione con soggetti istituzionali europei, nazionali e territoriali e con i "corpi intermedi". Si prevedono tavoli tematici, in cui i soggetti attivi e competenti in tema di innovazione sociale sono invitati a confrontarsi sugli strumenti di policy e di sviluppo per l'innovazione sociale in Italia  negli ambiti individuati: Governance dei beni comuni; Welfare; Imprenditorialità; Finanza; Education; Tecnologia; Scienza e società, Ambiente e Territorio.
La Sessione pomeridiana “Innovazione sociale made in italy. Come e perché”, che partirà dalla sintesi dei lavori e aprirà il dibattito su temi e le dimensioni dell 'innovazione sociale, è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi qui.