Le persone che hanno partecipato

Claudia Bozzi

Claudia Bozzi

Alta Scuola Impresa e società

Claudia Bozzi si occupa di strumenti tecnologici e cambiamento organizzativo nelle istituzioni pubbliche e private, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile. Ha svolto attività di analisi dei processi per grandi pubbliche amministrazioni italiane e ha lavorato come Quality Manager monitorando progetti complessi di implementazione di sistemi ERP. Collabora con ALTIS come Senior Researcher nell'ambito dell'Osservatorio sui Social Media e sui temi della sostenibilità.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Social is smart. Il ruolo dei social network nella smart city. Incontro con gli esperti e le amministrazioni / Social is smart. The role of social networks in smart city. Meeting with experts and administrations

Bologna, 30 Ottobre, 2012 | 16:00

Come una Smart City usa i Social Media per essere smart? Quali sono gli obiettivi di una città che utilizza un Social Media? Quale strategia elabora per raggiungere gli obiettivi? Come ci si può organizzare per attuare la strategia stessa?

Il Laboratorio, realizzato in collaborazione con l'Osservatorio sui Social Media dell'Alta Scuola Impresa e società dell'Università Cattolica di Milano, si propone come luogo di confronto per tutti coloro che in questi anni hanno osservato e valutato il lavoro delle PA sugli aspetti che riguardano l'utilizzo dei Social Media. Gli autori delle principali ricerche del settore si mettono a confronto con le amministrazioni che giàstanno operando per un uso intelligente dei social media.

How does a Smart City use Social Media to be smart? What are the objectives and the strategies of a city using Social Media? And how is the strategy set up?

The workshop, in collaboration with the Centre on Social Media for the Enterprise High School of the Catholic University of Milan, is the ideal place for all those who in recent years have observed and evaluated the use of social media in the PA. The experts in this field share opinions with the administrations that already rely on intelligent social media.