Le persone che hanno partecipato

Anna Giannetti

Anna Giannetti

Anna Giannetti è una consulente e imprenditrice, con lunga esperienza nel settore ICT, maturata in gran parte all’estero. E' stata professore incaricato di Software Quality presso l’Università degli Studi di Perugia. Da sempre interessata alle questioni di parità di genere e della inclusione sociale, è una attivista dei diritti di accesso al mondo digitale ed opera al fine di diffondere quanto più possibile la cultura del digitale e dei nuovi media come strumento di empowerment, per una democrazia partecipata e inclusiva a supporto della definizione e applicazione di politiche sociali. E’ membro del direttivo di Informatici senza Frontiere, attiva negli Stati Generali dell’Innovazione e mediattivista di Urban Experience.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

#PianoD: come liberare le risorse delle donne

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 28 Maggio, 2013 | 15:00

In tutte le politiche vanno liberate le risorse delle donne: dalle politiche economiche a quelle su formazione e lavoro fino a quelle su trasparenza e partecipazione. Liberare le risorse delle donne significa dare valore aggiunto all’intera società e al sistema socio-economico nel suo complesso. Come fare? La parola e l’azione alle donne. Lavoreremo con il format dell’Open Talk, a partire da 4 position paper tematici che con la collaborazione di tutte diventeranno strumenti di policy advocacy di genere. Il lavoro che ci porta al 28 maggio inizia già da ora on line, sul wiki ospitato da Stati Generali dell’Innovazione - SGI ed è coordinato e animato dalle WISTER - Women for Intelligent and Smart TERritories.

L'appuntamento sarà anche l'occasione per presentare una prima riflessione su "Smart city in ottica di genere", realizzato da FORUM PA  e da futuro@lfemminile, che raccoglie interviste e riflessioni delle donne protagoniste delle città intelligenti: una delle iniziative che fanno parte dell'Agenda di Ricerca Smart City Gender & Inclusion realizzata in collaborazione con European Centre for Women and Technology, Universita' Ca' Foscari e Stati Generali Innovazione