Le persone che hanno partecipato

Giuseppe Galli

Giuseppe Galli

 

Nato a Roma nel 1971, è responsabile dell’Area Attività Produttive della Città di Fiumicino. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha conseguito successivamente il Master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche” presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Roma Tor Vergata e il Master in “Comunicazione Interattiva e di Rete”, promosso dal Dipartimento per la Funzione Pubblica presso la Società IRI Management S.p.A.

Nel corso della carriera è stato in responsabile del settore Attività Produttive e Sviluppo Economico ed in particolare dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Fiumicino sin dall’anno della sua implementazione, avvenuta nel 1999.

Ha tenuto corsi specialistici in materia di enti locali e SUAP presso i comuni di Siracusa, Colleferro e Marino.

E’ stato relatore, tra gli altri, nel seminario “Urbanistica commerciale: profili procedurali e finanziari per la pianificazione del territorio e la valorizzazione di centri commerciali, outlet, FOC e grandi superfici di vendita”, organizzato presso il MoMeC di Roma.

E’ stato membro del Comitato Direttivo del Progetto SEMPLIFICA (Strumenti E Metodi Per l’Interazione tra Fiumicino Comune e Aziende), promosso da Unindustria, in collaborazione con Città di Fiumicino, Poste Italiane, IBM, Ericsson, Tecnologie e Comunicazioni, Nexttlab, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Roma.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La Semplificazione Amministrativa a favore delle Imprese per la ripresa economica del Paese

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 28 Maggio, 2013 | 15:00

In un paese in recessione, caratterizzato da piccole e piccolissime imprese che costituiscono il 94% del tessuto produttivo nazionale, l’amministrazione pubblica deve essere un soggetto abilitante, inclusivo, garante del concetto di “fare impresa” partecipando attivamente al raggiungimento del benessere sociale.

La semplificazione amministrativa attraverso l’operatività all’interno dei processi degli sportelli unici, diventa l’oggetto di un incontro organizzato da FORUM PA in partnership con Poste Italiane, il 28 Maggio dalle 15.00 alle 18.00, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, per facilitare il rilascio dei documenti necessari alle attività produttive necessarie alle imprese ed ai cittadini.