Le persone che hanno partecipato

Loredana Marrone

Loredana Marrone

Laureata  con lode in Scienze Politiche, indirizzo politico-internazionale,  presso |l’Università la Sapienza di Roma.

Ha un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese, spagnola e francese.

Ha acquisito conoscenze tecnico-informatiche a livello professionale mediante corsi di formazione specialistica ed ha partecipato recentemente a corsi presso la scuola superiore della P.A.  su semplificazione e razionalizzazione delle procedure amministrative, gestione informatica dei documenti, metodologie e tecniche innovative per i servizi web.

 

E’ nei ruoli del Ministero Affari Esteri dal 1986. Attualmente coordinatore informatico con incarico di  capo della Sezione II dell’Ufficio IV della Direzione Generale per l´Amministrazione, l´Informatica e le Comunicazioni. Ha compiti di coordinamento di progetti informatici e di personale con competenze informatiche.

 

Dal 2002 al 2007, ha curato il coordinamento del progetto per protocollo informatico, flussi documentali e firma digitale. E’ stata referente MAE presso il CNIPA per il protocollo informatico e l´Indice delle Pubbliche Amministrazioni.

 

Dal 1998 al 2002, è stata in servizio a New York in qualità di responsabile del sistema informatico del Consolato Generale d’Italia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Il nuovo portale dell’Archivio Storico Diplomatico del Ministero Affari Esteri

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 30 Maggio, 2013 | 12:00

Il portale consente agli utenti un più rapido accesso agli oltre 13 km di  documenti raccolti nell’arco di quasi 200 anni tra storia preunitaria e unitaria e conservati dall’Archivio Storico Diplomatico.

E’ ora  possibile richiedere online  l’autorizzazione alla consultazione, prenotare il posto in sala studio ed indicare nel dettaglio la documentazione che si desidera trovare a disposizione. 

Si possono anche realizzare ricerche a distanza che saranno svolte dal personale interno ed i cui risultati perverranno direttamente all’indirizzo email o postale del richiedente.

Il progetto di semplificazione ha l’obiettivo di migliorare il rapporto cittadino-istituzione ed al tempo stesso di garantire efficienza, efficacia ed economicità dei servizi di accesso al materiale custodito presso l’Archivio Storico Diplomatico.