Le persone che hanno partecipato

Isabella Salza

Isabella Salza

 

Isabella Salza dal 2007 è esperta in materie giuridiche e amministrative all’Unità per la semplificazione e la qualità della regolazione presso la Presidenza del Consiglio dei  Ministri. Tra le attività svolte, ha seguito fin dal 2008 la riforma dello Sportello unico per le attività produttive e ha pubblicato diversi contributi sul tema. E’ dottore di ricerca in metodi e tecniche della formazione e della valutazione delle leggi, è autrice di saggi in materia di trasparenza nella PA, qualità normativa e semplificazione amministrativa, che sono i suoi principali interessi di ricerca e sui quali svolge attività seminariali e di docenza presso istituti di formazione.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La Semplificazione Amministrativa a favore delle Imprese per la ripresa economica del Paese

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 28 Maggio, 2013 | 15:00

In un paese in recessione, caratterizzato da piccole e piccolissime imprese che costituiscono il 94% del tessuto produttivo nazionale, l’amministrazione pubblica deve essere un soggetto abilitante, inclusivo, garante del concetto di “fare impresa” partecipando attivamente al raggiungimento del benessere sociale.

La semplificazione amministrativa attraverso l’operatività all’interno dei processi degli sportelli unici, diventa l’oggetto di un incontro organizzato da FORUM PA in partnership con Poste Italiane, il 28 Maggio dalle 15.00 alle 18.00, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, per facilitare il rilascio dei documenti necessari alle attività produttive necessarie alle imprese ed ai cittadini.

Lo stato dell’arte degli istituti di semplificazione nel procedimento amministrativo

Roma, 16 Maggio, 2019 | 14:00

L’incontro ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato attuale e sugli orientamenti futuri in materia di semplificazione. Nel dettaglio, saranno presentati quattro argomenti su cui la Delivery Unit Nazionale dell’Ufficio per la semplificazione e la sburocratizzazione sta lavorando sia per individuare nuovi spazi di semplificazione, sia per assicurare la concreta ed efficiente attuazione di strumenti che, seppur adottati già da tempo, stentano ancora ad esplicare la loro efficacia semplificatoria.

Al primo tipo sono riconducibili gli interventi sui controlli e sulla trasparenza; alla seconda categoria invece quelli sullo sportello unico e la conferenza di servizi.

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI